biblioest, Università degli Studi di Trieste e delle provincie del Friuli Venezia Giulia, Sebina, biblioteca, opac, catalogo biblioteca, Friuli, Regione Friuli, biblioteche del Friuli Venezia Giulia, Catalogo biblioteca, Prestito libri, prestito ebook, reteindaco
Un venditore di dizionari bussa alla porta di casa di un gigante, ma, alla vista dell’imponente creatura, scappa via urlando: «Aiuto! Un orco!». Il gigante è sorpreso: non conosce il significato della parola “orco”, così la cerca sul dizionario lasciato cadere dall’uomo durante la fuga. «Orco: gigante leggendario che si nutre di bambini» legge.
[...]
«Mangiare dei bambini? Questa è nuova! Non ci avevo mai pensato!». Tanto curioso quanto ghiotto, il gigante decide di preparare uno stufato a base di bambino e carote, ma non è sicuro che i due ingredienti si sposino bene assieme. Non resta che catturare un bambino e cucinarlo accompagnato dalla sua verdura preferita… l’impresa, però, sarà più difficile del previsto! Età di lettura: da 5 anni.