biblioest, Università degli Studi di Trieste e delle provincie del Friuli Venezia Giulia, Sebina, biblioteca, opac, catalogo biblioteca, Friuli, Regione Friuli, biblioteche del Friuli Venezia Giulia, Catalogo biblioteca, Prestito libri, prestito ebook, reteindaco
Los Angeles è una città da sogno se sei capace di dimenticare per un momento quanto possa essere crudele. Forse uno come Elvis Cole, estroverso, sarcastico, sempre pronto alla battuta, ci riesce anche. Ne "La prova" è alle prese, insieme all'amico e socio Joe Pike, con una vicenda delicata.
[...]
Il sospetto che le prove di un omicidio siano state falsificate getta lunghe ombre sulla credibilità delle forze dell'ordine. Scavando dietro la nube di menzogne, scoprirà che non sempre legge e giustizia vanno a braccetto con la verità. Ma non c'è tregua per chi ha scelto per mestiere di fare i conti con il lato più torbido dell'animo umano. E per Pike, uomo di poche parole, chiuso e solitario, in "L.A. killer" è ancora più dura. Lui il volto peggiore della sua città lo ha visto riflesso negli occhi di Karen, quegli occhi tranquilli che un tempo aveva amato. Ora il corpo della donna giace riverso sul fondo di una stretta gola. Tocca a loro due indagare sull'omicidio, e mettersi sulle tracce di un serial killer astutamente crudele. Forse, una volta chiusa questa dannata faccenda, Los Angeles tornerà a essere uno "scrigno colmo di sogni e di magia".