biblioest, Università degli Studi di Trieste e delle provincie del Friuli Venezia Giulia, Sebina, biblioteca, opac, catalogo biblioteca, Friuli, Regione Friuli, biblioteche del Friuli Venezia Giulia, Catalogo biblioteca, Prestito libri, prestito ebook, reteindaco

  • Stampa titolo

L' apparenza e l'appartenenza : teorie del marketing politico

eBook 2004

Abstract

Il comportamento degli attori politici può essere paragonato a quello delle imprese? La competizione tra partiti è analoga alla competizione tra marchi? Quanto influisce sul buon esito di una campagna politica una sua corretta pianificazione mediante l'utilizzo delle più moderne e sofisticate tecnologie? Sono tutte domande a cui i recenti sviluppi del marketing politico come disciplina di confine tra scienza politica, comunicazione e marketing hanno cercato di offrire una risposta. Limitato per lo più al contesto anglosassone, il marketing politico ad oggi ha ricevuto in Italia scarsa attenzione da un punto di vista teorico. Con questo libro, si cerca di offrire un contributo originale, di impostazione teorica.
  • Scheda
  • Commenti
  • Risorse digitali
eBook
Monografia
Descrizione L' *apparenza e l'appartenenza : teorie del marketing politico / a cura di Angelo Mellone, Bruce I. Newman ; con scritti di Patrick Butler ... [et al.]. - Soveria Mannelli (Catanzaro) : Rubbettino, 2004. - 248 p. ; 21 cm. ((Saggi. - Contiene bibl. e riferimenti bibl
ISBN 9788849807585
Autore secondario
Mellone, Angelo
Newman, Bruce I.
Paese Italia
Luogo pubblicazione Soveria Mannelli
Anno pubblicazione 2004
Lingua Italiano