biblioest, Università degli Studi di Trieste e delle provincie del Friuli Venezia Giulia, Sebina, biblioteca, opac, catalogo biblioteca, Friuli, Regione Friuli, biblioteche del Friuli Venezia Giulia, Catalogo biblioteca, Prestito libri, prestito ebook, reteindaco
L’Accademia di Commercio e Nautica nasce a Trieste il 4 novembre 1817 per rispondere alle esigenze di una città, mercantile e cosmopolita, che si è affermata a livello nazionale e internazionale. Ideata da Giuseppe de Prechtl, conta su un corpo docente di alta qualità scientifica e su strutture come l’Osservatorio meteorologico, quello astronomico-nautico e la Scuola d’Artieri di Marina.
[...]
Nel corso degli anni ospiterà importanti collezioni scientifiche e si arricchirà di un considerevole patrimonio librario, aprirà gli studi alle ragazze, al mondo del lavoro e alla cittadinanza, diventando parte integrante e produttiva del tessuto socio-economico e culturale nel quale è inserita.
Lo trovi in
Scheda
Commenti
Testo a stampa (moderno)
Monografia
Descrizione
La *storia dell'Istituto commerciale Gian Rinaldo Carli di Trieste nel bicentenario della fondazione : 4 novembre 1817 - 4 novembre 2017 / Sergio Perez ... [et al.]. - [S.l.] : a cura dell'autore, 2020 (Noventa Padovana : Printbee.it). - 376 p. : ill. ; 24 cm.