biblioest, Università degli Studi di Trieste e delle provincie del Friuli Venezia Giulia, Sebina, biblioteca, opac, catalogo biblioteca, Friuli, Regione Friuli, biblioteche del Friuli Venezia Giulia, Catalogo biblioteca, Prestito libri, prestito ebook, reteindaco

Hallesismo

Strumenti

Nuovo Soggettario Firenze

è soggetto di 2 risorse

Sistema teorico di pagamento internazionale, ideato dopo la prima guerra mondiale per risolvere tale problema, mediante la creazione di una valuta unica di conio (hallis) a cambio fisso, con le unità monetarie reali dei singoli paesi (PT)

  • Scheda dati thesauro (per debug... da rimuovere)

      Scheda dati thesauro

    id: TSA00061168
    cd: FN
    name: Hallesismo
    category: C5
    topterm: Strumenti
    ntSemantic: Sistema teorico di pagamento internazionale, ideato dopo la prima guerra mondiale per risolvere tale problema, mediante la creazione di una valuta unica di conio (hallis) a cambio fisso, con le unità monetarie reali dei singoli paesi (PT)

    === LUCENE ===
    nDoc: 0
    nDocAU: 0
    nDocED: 0
    nDocPO: 0
    nDocSO: 2
    nDocLU: 0
    nDocTU: 0

    === LIST TH ===
    name: Commercio internazionale
    ntSemantic: RT


    name: Valute
    ntSemantic: RT


    name: Sistema monetario internazionale
    ntSemantic: BT


    name: Hallis
    ntSemantic: RT