biblioest, Università degli Studi di Trieste e delle provincie del Friuli Venezia Giulia, Sebina, biblioteca, opac, catalogo biblioteca, Friuli, Regione Friuli, biblioteche del Friuli Venezia Giulia, Catalogo biblioteca, Prestito libri, prestito ebook, reteindaco

Canfore

Materia

Nuovo Soggettario Firenze

Ha per variante storica

Canfora

Composti organici, chetoni policiclici saturi, sostanze cristalline, bianche, di un odore pungente caratteristico. Il nome viene anche esteso a un intero gruppo di sostanze solide, volatili, costituite da chetoni o alcoli di terpeni, rappresentanti il principio odorifero di piante da cui prendono il nome (mentolo, timolo, ecc.)

Broader term

Terpeni

Related term

Chetoni

  • Scheda dati thesauro (per debug... da rimuovere)

      Scheda dati thesauro

    id: TSA00297987
    cd: FN
    name: Canfore
    category: C2
    topterm: Materia
    nt: Composti organici, chetoni policiclici saturi, sostanze cristalline, bianche, di un odore pungente caratteristico. Il nome viene anche esteso a un intero gruppo di sostanze solide, volatili, costituite da chetoni o alcoli di terpeni, rappresentanti il principio odorifero di piante da cui prendono il nome (mentolo, timolo, ecc.)

    === LUCENE ===
    nDoc: 0
    nDocAU: 0
    nDocED: 0
    nDocPO: 0
    nDocSO: 0
    nDocLU: 0
    nDocTU: 0

    === LIST TH ===
    name: Canfora
    ntSemantic: HSF


    name: Terpeni
    ntSemantic: BT


    name: Chetoni
    ntSemantic: RT