biblioest, Università degli Studi di Trieste e delle provincie del Friuli Venezia Giulia, Sebina, biblioteca, opac, catalogo biblioteca, Friuli, Regione Friuli, biblioteche del Friuli Venezia Giulia, Catalogo biblioteca, Prestito libri, prestito ebook, reteindaco

Beni parafernali

Strumenti

Nuovo Soggettario Firenze

Rinvio da

Bona extra dotem

Bona recepticia

Parafernalia

Pharapherna

Nel diritto romano, i beni separati dalla dote, beni che la moglie conservava a sua completa disposizione. Secondo il significato precedente la riforma del diritto di famiglia in Italia (1975), erano considerati parafernali i beni della moglie che non erano stati costituiti in patrimonio familiare o in dote o in comunione. Con la riforma le norme che regolavano i beni parafernali sono state abolite (DTG)

  • Scheda dati thesauro (per debug... da rimuovere)

      Scheda dati thesauro

    id: TSA00309179
    cd: FN
    name: Beni parafernali
    category: C5
    topterm: Strumenti
    ntSemantic: Nel diritto romano, i beni separati dalla dote, beni che la moglie conservava a sua completa disposizione. Secondo il significato precedente la riforma del diritto di famiglia in Italia (1975), erano considerati parafernali i beni della moglie che non erano stati costituiti in patrimonio familiare o in dote o in comunione. Con la riforma le norme che regolavano i beni parafernali sono state abolite (DTG)

    === LUCENE ===
    nDoc: 0
    nDocAU: 0
    nDocED: 0
    nDocPO: 0
    nDocSO: 0
    nDocLU: 0
    nDocTU: 0

    === LIST TH ===
    name: [Strumenti di ambito giuridico]
    ntSemantic: BT


    name: Matrimonio
    ntSemantic: RT


    name: Beni
    ntSemantic: RT


    name: Dote
    ntSemantic: RT


    name: Parafernalia
    ntSemantic: UF


    name: Bona extra dotem
    ntSemantic: UF


    name: Bona recepticia
    ntSemantic: UF


    name: Pharapherna
    ntSemantic: UF


    name: Diritto romano privato
    ntSemantic: RT


    name: [Strumenti del diritto romano privato]
    ntSemantic: BT