biblioest, Università degli Studi di Trieste e delle provincie del Friuli Venezia Giulia, Sebina, biblioteca, opac, catalogo biblioteca, Friuli, Regione Friuli, biblioteche del Friuli Venezia Giulia, Catalogo biblioteca, Prestito libri, prestito ebook, reteindaco

Atti di liberalità

Strumenti

Nuovo Soggettario Firenze

Ha per variante storica

Liberalità <Diritto>

Liberalità palliate

è soggetto di 1 risorse

Negozi giuridici con i quali si effettua una attribuzione a favore di un altro soggetto, spontaneamente o per puro spirito di liberalità, con l’intento di provocare un arricchimento, qualunque ne sia l’entità, ad altri con un impoverimento proprio. Tipico è la donazione, regolata specificatamente nel codice civile (EDirG)

Broader term

Negozi giuridici

Narrower term

Donazioni

  • Scheda dati thesauro (per debug... da rimuovere)

      Scheda dati thesauro

    id: TSA00309908
    cd: FN
    name: Atti di liberalità
    category: C5
    topterm: Strumenti
    ntSemantic: Negozi giuridici con i quali si effettua una attribuzione a favore di un altro soggetto, spontaneamente o per puro spirito di liberalità, con l’intento di provocare un arricchimento, qualunque ne sia l’entità, ad altri con un impoverimento proprio. Tipico è la donazione, regolata specificatamente nel codice civile (EDirG)

    === LUCENE ===
    nDoc: 0
    nDocAU: 0
    nDocED: 0
    nDocPO: 0
    nDocSO: 1
    nDocLU: 0
    nDocTU: 0

    === LIST TH ===
    name: Negozi giuridici
    ntSemantic: BT


    name: Donazioni
    ntSemantic: NT


    name: Atti a titolo gratuito
    ntSemantic: RT


    name: Liberalità palliate
    ntSemantic: HSF


    name: Liberalità
    ntSemantic: HSF


    name: Legati
    ntSemantic: RT