biblioest, Università degli Studi di Trieste e delle provincie del Friuli Venezia Giulia, Sebina, biblioteca, opac, catalogo biblioteca, Friuli, Regione Friuli, biblioteche del Friuli Venezia Giulia, Catalogo biblioteca, Prestito libri, prestito ebook, reteindaco
Roberto Innocenti, illustratore di grande talento è una delle figure chiave del panorama internazionale. Un artista dotato di una innata capacità di comunicare con tutti e con tutte le età.
[...]
Grazie a questa sua spontanea generosità Innocenti ha accettato di aprire i suoi archivi e di mostrare al pubblico le tavole originali delle illustrazioni da lui realizzate nel corso degli ultimi quarant’anni riprodotte in catalogo. Si tratta quindi di un’occasione unica per riscoprire un incredibile disegnatore del nostro territorio, perdendosi nei dettagli dei suoi paesaggi e indagando i personaggi che con tanta cura vengono tratteggiati nelle sue tavole. Questo importante catalogo sulla sua opera offre al grande pubblico della prestigiosa sede di Palazzo Medici Riccardi a Firenze una riflessione su un eccezionale artista dell’illustrazione che ci consegna una sintesi rara tra raffinatezza e poesia, anche quando la favola richiede sorriso e ironia. Da questo interessante incontro usciamo incuriositi e desiderosi di rileggere i libri da lui illustrati, siano essi fiabe classiche o episodi suggeriti dalla grande storia del Novecento.
Lo trovi in
Scheda
Commenti
TSARE@B. CIVICO MUSEO REVOLTELLA
Biblioteca
Biblioteca d'arte "Sergio Molesi" - Museo Revoltella
Biblioteca d'arte "Sergio Molesi" - Museo Revoltella