biblioest, Università degli Studi di Trieste e delle provincie del Friuli Venezia Giulia, Sebina, biblioteca, opac, catalogo biblioteca, Friuli, Regione Friuli, biblioteche del Friuli Venezia Giulia, Catalogo biblioteca, Prestito libri, prestito ebook, reteindaco
La menopausa è un passo obbligato per ogni donna, che implica cambiamenti nel corpo e può comportare l'insorgere di piccoli o grandi problemi. Questo libro vuol diventare una guida per chi è arrivata in questa fase della vita e desidera affrontarla anche 'a tavola'.
[...]
Esistono infatti elementi come gli acidi grassi essenziali e gli antiossidanti, contenuti in moltissimi cibi, che aiutano ad alleviare i sintomi classici della menopausa (sbalzi d'umore, vampate di calore, dolori alle articolazioni) in maniera del tutto naturale. La prima parte del libro è ricca di spunti e proposte di medici e nutrizionisti, mentre la seconda è un ricettario goloso e nutriente.