biblioest, Università degli Studi di Trieste e delle provincie del Friuli Venezia Giulia, Sebina, biblioteca, opac, catalogo biblioteca, Friuli, Regione Friuli, biblioteche del Friuli Venezia Giulia, Catalogo biblioteca, Prestito libri, prestito ebook, reteindaco
“Verbovisioni” è un progetto composto di tre distinti appuntamenti – un'esposizione e due incontri – dedicati alla relazione fra parola e immagine.
[...]
Una tematica che ha attraversato diversi ambiti artistici, dalla sperimentazione letteraria alle ricerche visive, e sulla quale è necessario richiamare l'attenzione per comprendere come sia cambiata la nostra relazione con il mondo, sotto la spinta delle innovazioni tecnologiche e comunicative. Una tematica dunque quanto mai attuale che viene proposta attraverso un complesso insieme di opere, prodotte da artisti che hanno avuto relazioni non occasionali con l'Accademia di Belle Arti di Venezia, e accompagnata da diverse riflessioni condotte da filosofi, storici, curatori e critici attivi nel mondo della formazione artistica. Due volumi distinti ("Convegno" e "Mostra") ma appaiati restituiscono l'insieme del progetto organizzato dall'istituzione veneziana.
Lo trovi in
Scheda
Commenti
TSARE@B. CIVICO MUSEO REVOLTELLA
Biblioteca
Biblioteca d'arte "Sergio Molesi" - Museo Revoltella
Biblioteca d'arte "Sergio Molesi" - Museo Revoltella