biblioest, Università degli Studi di Trieste e delle provincie del Friuli Venezia Giulia, Sebina, biblioteca, opac, catalogo biblioteca, Friuli, Regione Friuli, biblioteche del Friuli Venezia Giulia, Catalogo biblioteca, Prestito libri, prestito ebook, reteindaco
Questa è la storia dei gugulù, che sognano il mitico Mondochefù... Ma vivono in un mondo fatto di plastica su un'isola bizzarra e fantastica! Luk, Tuk e gli altri membri della S.CO.S.S.A. (Società Cospiratori Segreti Salva Animali) si aggirano furtivi nella notte per le vie di Gugùlia.
[...]
Hanno una missione importante: nutrire il guguzzilla, un vermone goloso di plastica che Luk ha salvato e nascosto vicino al loro covo, alla Landa Fetente. Ma, arrivati a destinazione, scoprono che la Landa Fetente non esiste più. È diventata... un baratro fetente! Il guguzzilla si è mangiato tutto! Come faranno Luk e Tuk a spiegare al Gran Gugulù che tutta la sua preziosa plastica è sparita? Età di lettura: da 6 anni.