biblioest, Università degli Studi di Trieste e delle provincie del Friuli Venezia Giulia, Sebina, biblioteca, opac, catalogo biblioteca, Friuli, Regione Friuli, biblioteche del Friuli Venezia Giulia, Catalogo biblioteca, Prestito libri, prestito ebook, reteindaco

Obiezione di coscienza

Attività

Nuovo Soggettario Firenze

Rinvio da

Obbiezione di coscienza

è soggetto di 58 risorse

Comportamento di chi, per motivi di carattere morale, religioso o ideologico, si rifiuta di adempiere a un dovere imposto dalla legge, in forza di una motivazione di natura esistenziale o socio-politica che sia opposta e contrastante a quella espressa dalla legge (PT)

  • Scheda dati thesauro (per debug... da rimuovere)

      Scheda dati thesauro

    id: TSA00011002
    cd: FN
    name: Obiezione di coscienza
    category: B1
    topterm: Attività
    ntSemantic: Comportamento di chi, per motivi di carattere morale, religioso o ideologico, si rifiuta di adempiere a un dovere imposto dalla legge, in forza di una motivazione di natura esistenziale o socio-politica che sia opposta e contrastante a quella espressa dalla legge (PT)

    === LUCENE ===
    nDoc: 0
    nDocAU: 0
    nDocED: 0
    nDocPO: 0
    nDocSO: 58
    nDocLU: 0
    nDocTU: 0

    === LIST TH ===
    name: Obiettori di coscienza
    ntSemantic: RT


    name: Leva militare
    ntSemantic: RT


    name: Disubbidienza civile
    ntSemantic: RT


    name: Servizio sostitutivo civile
    ntSemantic: RT


    name: Non violenza
    ntSemantic: RT


    name: Libertà di coscienza
    ntSemantic: RT


    name: Obbiezione di coscienza
    ntSemantic: UF


    name: [Attività di ambito sociale]
    ntSemantic: BT